
Una cosa che ci accompagna sempre è l’arte, sia dentro che fuori! Da fuori ne prendiamo l’ispirazione e dentro la ricreiamo a modo nostro… grazie all’inventiva degli insegnanti!

Bologna e piove… Ecco il link a questa canzone di un cantautore bolognese https://www.youtube.com/watch?v=08QsmVpSxZs che racconta Bologna sotto la pioggia. Bologna può essere veramente romantica con la pioggia di fine estate.
Un po’ di pioggia ci ha accompagnati in una delle passeggiate più belle dell’ultima stagione.


Siamo andati fino all’Eremo di Ronzano, una camminata fuori dal centro, sulle colline di Bologna. Lungo la strada, definita proprio “passeggiata romantica”, abbiamo mangiato fichi e rusticani all’interno del parco.
Per finire con una bottiglia di vino e taralli sotto il porticato dell’Eremo. Un’ottima ricompensa per il nostro spirito avventuroso!


Che cos’è un rusticano? Non meravigliatevi se non avete mai sentito il nome di questo frutto. In estate se ne trova in abbondanza sulle nostre colline ed è una delizia da gustare in natura. “Uno tira l’altro”! Una volta iniziato è impossibile fermarsi.

"Sarà perché ti amo", una canzone che avrete già sentito e ballato, ma mai come a Cultura Italiana ... sarà perché vi amiamo!

