bologna vista dai colli

Newsletter settembre 2025

Ciao ciao estate! Di tutte le stagioni (quattro, come la pizza), è quella più colorata. Giornate lunghe passate insieme con tanta voglia di stare all'aria aperta!
programma-extracurriculare-cultura-italiana-bologna

Ciao ciao estate!

Di tutte le stagioni (quattro, come la pizza), è quella più colorata. Giornate lunghe passate insieme con tanta voglia di stare all'aria aperta! Abbiamo giocato a pallavolo, basket, calcio ai Giardini Margherita, il nostro spazio verde nel cuore della città...con i nostri simpatici insegnanti e amici italiani!

Estate rima con serate!

Naturalmente, dopo giornate di studio e sport c'è spazio anche per una pizza o un aperitivo in compagnia! Secondo le statistiche, il classico spritz è la scelta preferita dagli studenti di Cultura Italiana.

Chi sono gli Umarell?

Da mesi a Bologna ci sono molti cantieri, perché stanno costruendo le linee del tram. E dove ci sono cantieri, si sa, ci sono umarell. Signori curiosi che passano le giornate a guardare i cantieri, con le mani dietro la schiena, come “direttori dei lavori” invisibili.

Ciao estate e ciao Stefania!

Non siamo tristi della fine dell'estate ma siamo dispiaciuti per la partenza di Stefania! Chi è stato a scuola negli ultimi due anni l'ha conosciuta. L'aspettano altre avventure ma qui sarà sempre di casa. Ciao Stefi, ci mancherai!