bologna vista dai colli

Newsletter ottobre 2025

Lezioni di italiano… e di bellezza: le passeggiate d’autunno sui colli bolognesi. La città si allontana, il tempo rallenta. Il giallo, l’arancione e l’oro sono i colori di questo periodo magico dell’anno…anche in cucina!

Lezioni di italiano… e di bellezza: le passeggiate d’autunno sui colli bolognesi.
La città si allontana, il tempo rallenta. Il giallo, l’arancione e l’oro sono i colori di questo periodo magico dell’anno…

..anche in cucina!
Alla scuola di cucina abbiamo inaugurato un menù tutto autunnale, con grandi protagonisti i ravioli di zucca. Siete curiosi/e? Ecco il link per la ricetta dello Chef Davide Ricetta Ravioli di zucca - Cultura Italiana Bologna Cucina
Se provate a farli a casa, mandateci una foto! Saremmo felici di vedere le vostre opere d’arte (culinaria).

Agli amici che partono, arrivederci!

A Cultura Italiana Bologna si impara l’italiana e si fanno nuove amicizie da tutto il mondo. Ci unisce l’amore per l’Italia e il desiderio di vivere ogni giorno a Bologna come un’avventura da scoprire insieme.

Fine del corso, ma non delle amicizie! Restiamo in contatto!

Bologna, Città della Musica è stato uno dei temi che ci hanno ispirato in queste settimane, in classe e fuori.
Abbiamo scoperto i luoghi legati alla ricca storia musicale italiana: tra questi, la casa dove Gaetano Donizetti abitava mentre studiava al prestigioso Conservatorio di Bologna (in foto) e quella di Gioachino Rossini.

Siete amanti della musica e pensate di tornare a Bologna nei prossimi mesi? Date un’occhiata alla splendida programmazione del Teatro Comunale potreste far coincidere il vostro ritorno a scuola con la magia di uno spettacolo!