Testimonials

Jessica, Australia

Buongiorno,
I wanted to message and say a huge thank you for everything over the last 12 weeks. I had such an incredible time living in your beautiful city and learning Italian.

I had high expectations for this experience but it has been exceeded in every possible way!

I met so many incredible people at the school and out of school, I felt the teachers were so engaging fun and full of life! Made everyday so enjoyable, every single one of them!

I will recommend the school to everyone and anyone from home so expect some Australians through the doors…

Buon Natale e felice anno nuovo ❤

Jessica, Australia continue »

Antonie, Germany

Carissimi, ovviamente oggi non potevo dire nulla al saluto degli studenti (mi dispiace), ma vorrei ringraziarvi ancora una volta per questo mese! Anche questa volta a cultura italiana è stato meraviglioso! Grazie per tutti!
Mi manchi già ci vediamo alla prossima! ❤️

Antonie, Germany continue »

Patrick, Ireland

ciao beatrice e maria,
grazie molte per il tuo insegnamento nelle ultime due settimane.
il tuo buon umore è fantastico beatrice, and il tuo spirito asciutto ( ‘dry wit’), maria è molto divertente..
è stato molto piacere!

Patrick, Ireland continue »

Yvonne, Switzerland

Cara comunità della cultura italiana, è stato un grande piacere stare con voi per una sola settimana — sentirsi in contatto con persone a che purtroppo si deve dire ciao. sarebbe (condizionale) bello ritornare presto.

Yvonne, Switzerland continue »

Floor, Netherlands

Carissimi, non potevo dire niente durante il mio discorso (scusa lol), ma volevo dire ancora grazie mille per tre mesi incredibili❤️ Quando tornerò a Bologna, visiterò tutti voi!! Mi mancate già adesso! Alla prossima!

Floor, Netherlands continue »

Noah, United States

Cara Cultura Italiana,

Prima di tutto, voglio ringraziarvi tutti per la vostra gentilezza e pazienza. Capisco che le due sono necessario per essere successi come una insegnare ma questo è vero di tutti a Cultura Italiana, a partire da Stefania nell’ufficino—chi ha presentato la scuola a me in l’inglese e l’italiano e era molta tranquilla e piano, e allora ho pensato, OK, se il resto della scuola è come lei, questo è il posto per me. Spoiler alert: era.

I miel commenti sono informati dalle mie experienze in classe e la mia esperienza professionale come un designer di istruzione per una programma linguistico (in Spagnolo) e un insegnante di l’inglese.

Per me, in generale, ho trovato questa programma essere eccellente, entrambi nel metodo e nell’applicazione. Ho sentito che tutti gli istruttori erano coinvolgenti, interessanti, e curiosi. Aprezzo molto i diversi dialetti degli istruttori e la loro disponibilità a parlare più lentamente, a seconda della situazione. Mi piace che si pensi molto a quali materie sono importanti per gli studenti in una nuova città e cultura. Per esempio, guardando un appartamento in affitto o come parlare con il proprietario di un negozio.

Vorrei imparare questi situazione/soggetti considerate in il futuro (o forse mi sono mancati):
Come impedire a un fattorino di partire.
Come uscire con grazia da una discussione che potrebbe diventare violenta.
Come l’Italia moderna è diventata un paese e come è nata la lingua italiana.
Parlando dell’eredità duratura della città-stato in Italia.
L’inglese americano è pieno di parolacce e frasi che possono essere utilizzate per effetti diversi. E l’italiano? (Veramente, che cazzo?)

C’era solo uno esercizio che non mi piace. È un esercizio in cui agli studenti hanno mostrato immagini di diverse città d’Italia e hanno chiesto di scegliere aggettivi che descrivano questa città. Allora, alcuni degli aggettivi si basano su stereotipi negativi di quelle città. Per esempio, Milano è snob e Napoli è pericolosa. Prima di tutti, nessuna città italiana è pericolosa rispetto a una qualsiasi città americana. Secondo, La Mia Geniale dipinge Milano come centro di protesta studentesca e rivoluzione sociale. Se vedo qualcosa su La Mia Geniale, scelgo di crederci.

Durante il mio tempo nel programme, ero uno studente di Maria, Beatrice, Claudia, Giuliana, Stefania, Marco and Linda. Tutte sono fantasiice (lo so, dovrei usare il maschile qui perche di Marco, ma non mi sembra giusta…). Mi piace soprattutto sentire cosa piace e cosa non piace agli insegnanti dell’Italia e dell’italiano. Penso che questo è molto importante per gli studenti.

Maria, Beatrice, e Claudia sono state le mie maestre primarie e la loro pazienza e cura mi hanno aiutato molto. Avere Giuliana, Marco, Linda, e Stefania qua e là ha accelerato il mio apprendimento perché parlavano a velocà più vicine all’italiano che sento sulla strada. Questo combinazione è vincente per me.
Va bene, questi commenti stanno diventando lunghi e perche non sto usando google translate (che odio) questo messaggio mi ha già preso due ore. Un’altra cosa, mi piace usare google forms (che odio anche) per prendere l’essame settemale. È più facile per me perche del miel problemi di vista. E forse questo è qualcosa per considerare in generale. Ci sono molte persone chi hanno più eta.

Comunque, spero che questi commenti sono utili. Certo tornerò presto, non conosco ancora i tempi futuri, quindi sono bloccato nel presente e nel passato. C’è qualcosa di poetico in questo, abbiamo solo ora, vero?

Noah, United States continue »

Heidemarie, Germany

Grazie per questa esperienza meravigliosa
Anch’io ti ringrazio, Massimo! Sempre sei molto premuroso e gentilissimo. Mi piacciono molto tutte le informazioni per non perdere niente di importante.
Marco, sei davvero un bravo insegnante — anche nel tuo tempo libero, impressionante!! Grazie

Heidemarie, Germany continue »

Markus, Germany

Grazie mille per il meraviglioso periodo trascorso a Bologna! Il team di Cultura Italiana Bologna è stato fantastico ed è stato bello avervi conosciuto. Vi auguro un meraviglioso soggiorno in Italia!
Saluti da Como
Markus

Markus, Germany continue »

Daniel, Uruguay

Grazie per la vostra ospitalità. Ho portato con me grandi ricordi della scuola, gli insegnanti che ho avuto Linda e Letizia sono eccellenti. Ci vediamo l’anno prossimo. Cordiali saluti. Daniel

Daniel, Uruguay continue »

Icona freccia destra Icona freccia sinistra Cultura Italiana Bologna email: info@culturaitaliana.it Cultura Italiana Bologna email: info@culturaitaliana.it Cultura Italiana Bologna Facebook Cultura Italiana Bologna Twitter Cultura Italiana Bologna Instagram Cultura Italiana Bologna youtube File Pdf